Insurance Trade

Tim premia la fedeltà con una polizza casa di Bnp Paribas Cardif

Accordo tra i due colossi di telecomunicazioni e assicurazioni: i clienti abbonati alla telefonia fissa da più di 10 anni riceveranno gratis una copertura per l'abitazione

Watermark 16 9
Se sei cliente Telecom Italia da più di dieci anni hai diritto gratuitamente a Tim protezione casa, il nuovo pacchetto assicurativo sviluppato in collaborazione con Bnp Paribas Cardif per la tutela del patrimonio domestico. Un'iniziativa che perte dal primo luglio e che rappresenta, secondo quanto sostengono le due società in un comunicato congiunto, "la prima modalità di accordo fra i due top player del mercato assicurativo e della telefonia". 

I clienti Telecom Italia che hanno un contratto di linea telefonica fissa antecedente al primo gennaio 2006 riceveranno tutte le informazioni sulla fattura: la polizza di sì attiverà automaticamente senza alcun contratto da firmare e dopo un anno sarà  disdettata. In caso di sinistro interviene Bnp Paribas Cardif. 

L'assicurazioni gratuita per la casa potrebbe raggiungere una platea di circa sei milioni di clienti Telecom Italia che per un anno saranno assicurati dai danni provocati da acqua, fuoco e da fenomeni elettrici. Il pacchetto prevede la copertura del contenuto della propria abitazione, oltre ai danni arrecati a beni di terzi.  

L’accordo segna così l’ingresso di Bnp Paribas Cardif nel settore delle telecomunicazioni, "un ambito - si legge nel comunicato - dove può esprimere al meglio la sua strategia di innovazione nell’assicurazione coniugando nuove tecnologie con nuove customer experience".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti