Insurance Trade

Polizze credito, Atradius stima l'indennizzo

Il servizio offre alle aziende una stima tempestiva e precisa degli importi da mettere a perdita

Watermark 16 9
È in arrivo sul mercato italiano un servizio di analisi preliminare dell'indennizzo, relativo a un sinistro verificatosi nell'ambito della polizza credito. Presentato da Atradius, player specializzato nell'assicurazione dei crediti commerciali, il servizio consente alle aziende assicurate di ricevere, in fase di apertura di un sinistro a sistema contestualmente alla pratica di recupero e di invio della documentazione prevista, una stima preliminare dell'indennizzo che verrà corrisposto da Atradius alla data di accadimento della perdita coperta da assicurazione. Insieme a tale importo, verrà comunicata la percentuale del contributo di Atradius ai costi di recupero del credito.
Nelle intenzioni dell'assicuratore ci saranno diversi vantaggi in termini di trasparenza, in quanto ci sarà un immediato riscontro sull'importo indennizzabile che consentirà una stima tempestiva e precisa degli importi da mettere a perdita; inoltre, conoscere da subito la misura della partecipazione di Atradius ai costi di recupero del credito consente di non dover più anticipare tali spese.

Nuovo logo per la compagnia

Recentemente Atradius ha anche presentato una versione rinnovata del proprio logo, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente l'identità aziendale, allineando la veste grafica con la nuova immagine di marchio presentata dalla capogruppo spagnola, Grupo Catalana Ocidente (Gco), in occasione delle celebrazioni del suo 150° anno di attività.
L'operazione, voluta dalla capogruppo in un momento così importante della propria storia, non ha semplicemente una valenza grafica - spiega una nota - ma si arricchisce di un significato ben preciso: esprimere visivamente l'appartenenza di tutte le società di Gco, compresa Atradius, a un gruppo coeso ed unito, impegnato nel comune obiettivo di fornire ai propri clienti i più elevati standard di prodotto e servizio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti