Insurance Trade

Un corso per diventare manager delle aziende assicurative

Le lezioni sono organizzate dalla Provincia di Siena

Watermark 16 9
L’agenzia formativa Cescot di Confesercenti e la Provincia di Siena organizzano un corso gratuito di “Tecnico superiore per le attività organizzative e commerciali nel settore dei servizi assicurativi” , pensato per chi vuole diventare manager di un’azienda assicurativa. Il progetto ha come partner l’Università degli Studi di Siena, l’I.I.S. G. Caselli e ASSICOOP Siena, con il concorso finanziario dell'Unione Europea, del Ministero dell’istruzione e della Regione Toscana.

Le lezioni potranno essere frequentate al massimo da venti alunni, di cui almeno la metà donne, che siano alla ricerca del primo lavoro, disoccupati, inattivi, inoccupati o occupati in possesso del diploma di scuola media superiore prioritariamente attinente al profilo oppure laureandi o laureati in discipline attinenti al profilo oppure diploma di scuola media secondaria di primo ciclo più due anni di esperienza lavorativa nel settore o in ruoli affini conclusa da non più di due anni.

Le lezioni prenderanno il via a marzo e finiranno a luglio 2012, per un totale di 800 ore di cui 350 in stage. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore IFTS; inoltre saranno riconosciuti, previa verifica, crediti formativi universitari spendibili nell’ambito del Corso di Laurea in Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Siena – Sede di Arezzo entro tre anni dal termine del percorso.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 2 marzo 2012: per moduli, indicazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.cescot.siena.it o chiamare il n. 0577 252234.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

corso,
👥

Articoli correlati

I più visti