Insurance Trade

April Group, fatturato consolidato 2011 a 757,44 milioni di euro

Con un incremento del 1,9% su base annua

Watermark 16 9
April Group, assicuratore internazionale multisettore che si concentra sulla protezione della persona, dalla salute al credit insurance, ha registrato un fatturato consolidato per il 2011 di 757,44 milioni di euro, con un incremento del 1,9% su base annua. Le commissioni di intermediazione sono cresciute del 6,2% da 466.88 a 495.98 milioni, mentre i premi assicurativi sono diminuiti del 5,4%, passando da 276.44 a 261.46 milioni.

Le vendite della divisione Salute e Cura Personale sono calate del 4,8% su base annua a 499,39 milioni di euro, mentre i premi assicurativi sono registrati in flessione del 7,7%. Commissioni e spese di intermediazione sono calate del 2,8% a fronte di una concorrenza agguerrita nel mercato in Francia così come nel resto d'Europa.

Il 2011, si legge in una nota della società, è stato segnato da una netta ripresa della produzione di nuovo business nel settore delle assicurazioni sui prestiti, che ha permesso di trarre pieno vantaggio dalle modifiche regolamentari in materia di mutui immobiliari".

Il ramo Danni ha registrato un significativo incremento del fatturato a 267,33 milioni di euro, in crescita del 16,7% rispetto al 2010. Commissioni e spese di intermediazione sono aumentate del 25% su base annua, mentre i premi assicurativi sono rimasti stabili. La crescita della divisione riflette in particolare le prestazioni derivanti da attività in Sud America, in Francia, nonché l'integrazione del gruppo canadese ELCO, formalizzata ad aprile 2011.

In un momento particolarmente instabile a livello economico e finanziario, caratterizzato da difficili condizioni di mercato, April ha registrato performance in linea con la guidance, apportando anche modifiche radicali per ottimizzare le proprie strutture e continuando a investire in risorse umane e nello sviluppo del marchio. La società possiede ora un portafoglio di attività più equilibrato e più diversificato in termini di linee di assicurazione, e sta entrando in una nuova fase di sviluppo, con un nuovo piano industriale fino al 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

bilancio,
👥

Articoli correlati

I più visti