Insurance Trade

Un convegno per capire le implicazioni concrete delle liberalizzazioni

Il 23 febbraio a Milano: Le nuove disposizioni in materia di Rc Auto""

Watermark 16 9
Le nuove disposizioni in materia di RC Auto". Si parlerà di questo e delle principali novità introdotte dal decreto liberalizzazioni al convegno organizzato da Optime, il 23 febbraio al Carlton Hotel Baglioni di Milano. L'obiettivo è fornire ai partecipanti un quadro dettagliato e completo della situazione normativa mettendo a disposizione strumenti operativi e indicazioni pratiche per gestire le principali problematiche.
L'incontro si svolgerà come una giornata di studio, saranno approfondite le modifiche al sistema di risarcimento diretto, le novità in tema di contrasto alle frodi e le nuove regole in materia di distribuzione delle polizze e trasparenza.

Si tratta di un momento formativo espressamente rivolto ai responsabili della direzione sinistri, ai responsabili del servizio legale, compliance e internal audit, ai responsabili del servizio commerciale e ai responsabili del servizio organizzazione delle compagnie operanti nel ramo Rc Auto, avvocati e consulenti.
Le lezioni saranno tenute da docenti provenienti dall´ambito professionale e operativo che affronteranno le tematiche individuate con taglio pratico ed esemplificazioni atte a fornire ai partecipanti soluzioni ai problemi che concretamente si incontrano nella prassi operativa.

Di seguito una sintesi dei principali temi e dei rispettivi relatori: 

Il nuovo sistema di risarcimento diretto e il contrasto alle frodi assicurative nelle disposizioni del decreto liberalizzazioniMaurizio Hazan, Liuc, Università Carlo Cattaneo di Castellanza e Studio Legale Associato Taurini & Hazan.
Le nuove verifiche preassuntive: Marco Rossetti, Corte di Cassazione.
Le nuove regole in materia di distribuzione delle polizze Rc Auto: Michele Siri, Università di Genova.
La dematerializzazione dei contrassegni relativi ai contratti di assicurazione: Fabio Maniori, Università di Trieste e Studio Legale Maniori.
Il risarcimento dei danni "in forma specifica": Paolo Masini, Gruppo Cattolica Assicurazioni e Prof. Avv. Flavio Peccenini, Università di Bologna.
La procedura di offerta in caso di frode: Filippo Martini, Martini Rodolfi Vivori Avvocati Associati.
La relazione sui sinistri ritenuti fraudolenti e sulle contromisure adottate: Gaetano Occorsio, Sara Assicurazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti