Insurance Trade

Gruppo Unipol e Banca Etica insieme per lo sviluppo di bancassurance

Arca vita, Arca assicurazioni e Bpe firmano un accordo per il Vita e il Danni

Watermark 16 9
Arca vita ed Arca assicurazioni, società del gruppo Unipol specializzate nella bancassicurazione, hanno siglato un accordo distributivo con Banca Etica per lo sviluppo di attività di bancassurance nei comparti vita e danni.

Arca vita e Arca assicurazioni, attive rispettivamente nei rami Vita e Danni, veicolano i propri prodotti assicurativi tramite i 2.200 sportelli di oltre 30 banche, prevalentemente di natura popolare. L'intesa con Banca Etica nasce dall'esigenza di implementare i canali distributivi e di rafforzare la presenza nelle diverse regioni italiane, con una rete di promotori finanziari, chiamati banchieri ambulanti", che portano la banca laddove non riesce ad essere presente con uno sportello fisico.

"Abbiamo condiviso con Banca Etica, con la quale Arca e il gruppo Unipol presentano diverse affinità nei sistemi valoriali - ha commentato Marco Casu, direttore generale delle due compagnie - l'obiettivo di fornire soluzioni assicurative di qualità che possano arricchire l'offerta e porsi come strumenti di fidelizzazione. La collaborazione sarà su misura e supportata da molti strumenti, quali un sistema informativo integrato, la formazione, l'assistenza commerciale, il call center e lo sviluppo di supporti informativi e pubblicitari".

Anche il vice direttore generale di Bpe, Pasquale Spani, ha sottolineato l'importanza dell'accordo, riconoscendo in Arca "un partner specializzato che fa capo al mondo cooperativo, sensibile ai valori di riferimento di Banca Etica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti