Insurance Trade

Reale Mutua, nuova protezione multirischio per l'ufficio

La copertura include anche i danni causati da prestatori di lavoro

Watermark 16 9
Una nuova polizza multirischio dedicata alla protezione di uffici, studi professionali e attività ad essi collegate. Reale Mutua lancia Protezione ufficio Reale": un'offerta specificamente rivolta a tutti coloro che hanno esigenze assicurative di un ufficio con accesso consentito anche a terzi.
Con un'unica polizza si possono gestire fino a cinque diverse ubicazioni: ad esempio diversi studi utilizzati dal professionista, una scuola guida con sedi distinte oppure diversi uffici commerciali. La presenza di almeno tre ubicazioni è premiata con uno sconto e per ognuna di esse è prevista la possibilità di un acquisto personalizzato in termini di coperture e somme assicurate.

Tra gli aspetti innovativi della polizza, l'estensione della copertura "responsabilità civile terzi" ai prestatori di lavoro, ovvero i danni provocati nell'esecuzione di lavori di ordinaria manutenzione dello studio, durante lo svolgimento di attività gestionali interne quali pulizia o vigilanza, nell'esecuzione di commissioni all'esterno, nonché il rischio legato alla gestione di distributori automatici di bevande e cibi eventualmente presenti nell'ufficio. I prestatori di lavoro rientrano nel novero dei terzi e sono quindi direttamente garantiti dalla polizza che vale anche in caso di malattie professionali.

La garanzia incendio offre una copertura da eventi socio-politici a incendi provocati a terzi - contro tutti gli accadimenti che possono compromettere l'integrità dei locali, dal cortocircuito all'allagamento originato da una tubazione lesionata, fino all'eventualità di dover ricostruire archivi cartacei danneggiati. Inoltre, è prevista la possibilità di scegliere, per il contenuto, tra la forma di assicurazione a valore intero o a primo rischio assoluto. Infine, "Protezione ufficio reale" prevede anche le coperture "furto, cristalli ed elettronica" con la possibilità di estendere la garanzia ai beni a impiego mobile, come i computer portatili, che si danneggiano all'esterno dell'ufficio.

Completano la polizza la sezione Assistenza e la sezione Tutela legale. Quest'ultima indennizza i costi relativi a controversie legali sorte a seguito di fatti legati al possesso o alla gestione dell'ufficio, mentre la prima prevede coperture tradizionali, come l'invio di tecnici in caso di guasti, ma anche la ricerca e la fornitura di società specializzate nell'intervento d'urgenza a seguito di sinistro finalizzato al salvataggio dei beni assicurati o il reperimento di specialisti per recuperare i dati informatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti