Insurance Trade

Axa Assistance e Federturismo Confindustria, insieme per lo sviluppo del turismo

La compagnia dovrà elaborare soluzioni assicurative on demand specifiche per i diversi settori

Watermark 16 9
Nuove soluzioni assicurative, strumenti e prodotti specificamente pensati per il mondo del turismo e per le aziende che operano nel settore. É questo l'obiettivo dell'accordo sottoscritto da Axa Assistance e Federturismo Confindustria, una partnership nata per individuare proprio le tipologie assicurative, anche individuali, capaci di rispondere nel modo più efficace e tempestivo alla natura imprevedibile dell'attività turistica, tutelando al meglio clienti e imprese della filiera.
Per assolvere questo compito sarà costituito un apposito gruppo di lavoro con l'incarico di organizzare periodicamente incontri con le rappresentanze imprenditoriali della Federazione e proporre soluzioni e prodotti on demand" sulla base delle richieste formulate dai differenti settori turistici. Un servizio che comporta per Axa Assistance lo sviluppo di "strumenti e supporti innovativi come è nello stile del nostro Gruppo - sottolinea il direttore commerciale Stephane Coulot - da sempre all'avanguardia per la qualità dei prodotti assicurativi".
Soddisfazione per la firma anche da parte di Federturismo Confindustria, il cui presidente Renzo Iorio ha sottolineato come "questo accordo costituisca un servizio ulteriore per le imprese della Federazione e rientri nella logica della massima tutela e garanzia che il codice etico confederale, a cui da sempre ci ispiriamo, vuole offrire ai nostri turisti e alle nostre imprese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti