Insurance Trade

Casomai formula su misura, la prima polizza on line per la copertura del mutuo

Genertellife lancia un nuovo contratto Vita

07/05/2012
Una copertura sottoscrivibile online per la copertura del mutuo in caso di decesso della principale fonte di reddito della famiglia. Si chiama Casomai formula su misura", ed è il nuovo prodotto lanciato da Genertellife, la compagnia diretta Vita del Gruppo Generali. Di tratta delle prima polizza vita on line a capitale decrescente pensata per garantire l'estinzione del mutuo o di prestiti personali.

La polizza Casomai interviene liquidando immediatamente ai beneficiari il capitale necessario all'estinzione del debito. Una delle caratteristiche principali del prodotto è che appunto l'importo del capitale assicurato decresce progressivamente anno dopo anno adattandosi al mutuo, o al finanziamento. L'obiettivo è contenere al massimo il costo della copertura, garantendo solo quanto strettamente necessario all'estinzione del debito residuo.

Tra le varie formule che si possono selezionare, esiste la clausola "free time bonus", che consente di pagare un numero di premi annui sempre inferiore alla durata complessiva della copertura. Per assicurare un capitale per 20 anni, basterà pagare gli importi per i primi 15. Inoltre i possessori della carta di credito Genertel Visa potranno pagare il premio suddiviso in dieci rate a sasso zero.

Il cliente che accende un mutuo o un finanziamento, oppure chi l'ha già in corso da qualche anno e intende dare disdetta alla polizza abbinata, può sottoscrivere Casomai "formula su misura" portandola a garanzia del debito.

Dal punto di vista fiscale inoltre la polizza garantisce il capitale impignorabile e insequestrabile, e gli importi corrisposti ai beneficiari sono esenti dall'imposta sulle successioni. Infine, per la parte di premio versata a copertura del rischio morte, il cliente si ha diritto a una detrazione di imposta pari al 19%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti