Insurance Trade

Nel 2011 la raccolta premi di Das è cresciuta del 4,8%

Previsto il lancio di nuovi prodotti dedicati a particolari target di utenti

Watermark 16 9
Il 2011 è stato un anno di novità per Das, con lo sviluppo della rete commerciale, l'inaugurazione della nuova sede a Verona Sud e soprattutto la nascita della divisione Legal Services, società accreditata come organismo di mediazione civile nei distretti di Verona e Bolzano, e provider di servizi di per le imprese e i professionisti. Positiva è stata, per la compagnia veronese specializzata nella tutela legale del gruppo Generali, anche la chiusura di bilancio che al 31 dicembre 2011 ha superato i 51 milioni di euro, con una raccolta premi aumentata del 4,8% rispetto all'anno precedente. In crescita anche la produzione diretta che ha raggiunto i 30,901 milioni di euro, pari ad un incremento del 6,3%.

Nell'ultimo triennio - ha commentato Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di Das Italia - è stata potenziata notevolmente la rete commerciale con l'attivazione di 250 nuove agenzie, di cui 108 solo lo scorso anno". Un dato che sembra aver avuto un'incidenza rilevante visto che, proprio grazie al canale agenti, la compagnia ha riscontrato un aumento del 32% della nuova produzione di polizze, il 18% in più rispetto al 2010.

"Per il secondo semestre dell'anno - ha proseguito Grasso - ci prepariamo a lanciare sul mercato nuovi prodotti dedicati a specifici target, come ad esempio scuole e associazioni, puntando a mantenere un trend di crescita sia nel segmento privati, sia in quello business".
Altro ambito su cui Das prevede di continuare ad investire è quello della gestione diretta dei sinistri, in particolare, nell'ottica di migliorare la custode satisfaction, la compagnia cercherà di ottimizzare i tempi di risoluzione delle controversie e offrire un costante aggiornamento sull'andamento delle vertenze gestite. Rapidità e qualità del servizio, il connubio perfetto per la massima soddisfazione dei nostri clienti."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti