Insurance Trade

Al via oggi “Napoli virtuosa”, Rc auto scontata fino al 20%

Tariffe agevolate grazie alla convenzione tra il Comune e Con.Te

Watermark 16 9
Arginare il fenomeno delle truffe e ridurre il costo delle polizze che dal 1994 a oggi ha subito un rincaro del 455%. La fase sperimentale del progetto Napoli virtuosa", riguardante la Rc auto, avviato dal Comune di Napoli, parte oggi, durerà un anno e sarà riservata alle autovetture private. Si tratta di una convenzione sottoscritta con la compagnia Con.Te, brand italiano della società inglese Eui limited, rivolta ai residenti del capoluogo campano che dimostrano di avere particolari requisiti virtuosi. Occorre essere in regola con il pagamento della Tarsu nel 2010, aver conservato tutti i punti sulla patente e non aver mai ricevuto multe per guida in stato di ebbrezza o eccesso di velocità. La polizza prevede poi il montaggio, obbligatorio ma gratuito, di una scatola nera e il risarcimento in forma specifica, quindi in caso di sinistro l'assicurato è tenuto a far riparare il veicolo in una carrozzeria convenzionata con la compagnia.

Infine, l'ultimo paletto riguarda la rinuncia all'intervento di un legale fino alla scadenza del termine entro cui la compagnia è tenuta a offrire il risarcimento.
Per iscriversi al progetto i cittadini dovranno andare sul sito internet www.rcanapoli.it e compilare un modulo di adesione (non vincolante), a quel punto il Comune provvederà alla verifica dei requisiti.

Si tratta di un'iniziativa pilota che potrebbe trovare seguito in altre città italiane e vedere la partecipazione di altre compagnie, come ha precisato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: "l'accordo non ha carattere di esclusiva e anzi il Comune auspica che presto si possano sottoscrivere analoghe intese con altre società per dare agli automobilisti la massima facoltà di scelta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti