Insurance Trade

Sisma in Emilia, Rsa anticipa i tempi di indennizzo

Dopo 45 giorni dal sinistro un primo anticipo da un milione di euro alla Latteria Tullia

Watermark 16 9
La scossa di terremoto del 29 maggio scorso aveva portato al crollo di 35 mila forme di Parmigiano-Reggiano di proprietà della Latteria Tullia, cooperativa di Rolo in provincia di Reggio Emilia, rendendo di fatto inagibile il magazzino.
La rappresentanza italiana di Rsa, in stretta cooperazione con il broker Assiteca di cui la società agricola del consorzio Parmigiano-Reggiano era cliente, ha provveduto ad erogare un primo anticipo di indennizzo pari a un milione di euro. La liquidazione tempestiva del sinistro consentirà alla Latteria Tullia di ripristinare la messa in opera del magazzino e di riprendere la normale attività. A seguito del crollo del magazzino - ha spiegato Ciro Pavesi, socio della cooperativa - avevamo necessità immediata di recuperare spazio per la conservazione dei prodotti non ancora pronti alla commercializzazione. Poter disporre in tempi relativamente brevi di una somma di denaro così importante ci consente di guardare al futuro con maggiore fiducia".

Nello specifico i tempi del primo indennizzo sono stati ridotti a 45 giorni dal sinistro, invece dei 90 stabiliti dal contratto, grazie alla predisposizione di "sopralluoghi immediati e ad un team dedicato di periti e liquidatori" ha rilevato Riccardo Gamba, responsabile sinistri di Rsa. Soddisfazione anche da parte di Assiteca - broker della cooperativa dal 1996 - il cui presidente Luciano Lucca, ha sottolineato l'importanza di essere vicino alle aziende clienti nei momenti di massima criticità e di continuare ad intercettarne adeguatamente i differenti bisogni assicurativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti