Insurance Trade

Helvetia, sì all’acquisizione di Sev Assicurazioni

L’operazione permetterà al gruppo di accedere ai 45mila soci della cooperativa

Watermark 16 9
Helvetia ha acquisito il portafoglio di Sev Versicherungen Genossenschaft (Assicurazione Cooperativa) nell'ambito di una strategia di sviluppo del ramo vita individuale che consente al gruppo l'accesso ad un nuovo segmento di clientela.

La Sev Assicurazioni, istituita nel 1926 fornisce ai membri del sindacato dei trasporti (Sev) le coperture vita individuali e lo scorso anno ha prodotto un volume di premi pari a 20,5 milioni di franchi con un bacino di circa 15.000 assicurati. Una volta ottenuto il consenso dagli organi di vigilanza competenti, la transazione - di cui non è stato comunicato l'ammontare - si concluderà nell'ambito di un trasferimento di portafoglio il primo novembre 2012.

Grazie all'acquisizione - che consentirà al gruppo di accedere ai 45.000 soci del Sev - Helvetia ha registrato in Svizzera una crescita dei premi periodici nel settore delle assicurazioni sulla vita individuali del 4% circa.
A commento dell'operazione Philipp Gmür, ceo di Helvetia Svizzera, ha sottolineato come l'assunzione del portafoglio di Sev Versicherungen Genossenschaft consenta un significativo rafforzamento della posizione di mercato del gruppo e crei le condizioni ideali per una ulteriore crescita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti