Insurance Trade

Berica DoppiaForza III, garanzie assicurative e rendimenti bancari

Banca Popolare di Vicenza colloca la terza edizione della polizza rivalutabile di Berica Vita

Watermark 16 9
La terza edizione della polizza di Berica Vita denominata Berica DoppiaForza III" rimarrà in collocamento fino al 26 settembre, salvo esaurimento del plafond, presso le filiali della Banca Popolare di Vicenza. Si tratta di un'iniziativa volta a consolidare la partnership tra l'istituto di credito (che detiene il 40% della compagnia) e Cattolica Assicurazioni (proprietaria del restante 60%) che ha già dato vita alle passate edizioni di questo prodotto che somma alle garanzie propriamente assicurative, aspettative di rendimento correlate all'investimento.

"Berica DoppiaForza III" è una polizza rivalutabile di ramo primo a vita intera che prevede prestazioni rivalutabili collegate, nei primi cinque anni del contratto, per il 50% al risultato di un attivo specifico acquistato da Berica Vita e per l'altra metà ai risultati della gestione interna separata Bericapital. Successivamente le prestazioni sono collegate interamente ai risultati della gestione separata Bericapital. In particolare, sulla parte di premio investita nell'attivo specifico, viene riconosciuta una rivalutazione annua crescente variabile dal 3,80% del primo anno fino al 6,90% del quinto. Le prestazioni annue riconosciute vengono automaticamente investite nella gestione separata "Bericapital", incrementando quindi il relativo capitale rivalutato e consolidando le prestazioni dell'investimento. Sul restante 50% del capitale, la rivalutazione è attribuita in base al rendimento della gestione separata Bericapital: il rendimento così ottenuto viene consolidato annualmente, preservando il capitale da eventuali andamenti negativi dei mercati finanziari, con un rendimento minimo garantito del 2% annuo, riconosciuto alla fine del quinto anno e dell'1% a partire dal sesto anno.

La natura assicurativa di "Berica DoppiaForza III" consente poi alcuni vantaggi come la possibilità di designare o modificare i beneficiari caso vita e caso morte, la pianificazione successoria, le prestazioni aggiuntive in caso di premorienza, l'esenzione delle imposte sul capitale liquidato in caso di decesso dell'assicurato, l'impignorabilità e insequestrabilità del capitale investito.
Il premio minimo previsto è di 5 mila euro e in caso di esigenze immediate e impreviste è possibile richiedere un riscatto totale dopo il primo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti