Insurance Trade

I servizi di Sace Fct per il settore edile emiliano-romagnolo

Siglato un accordo con l’Ance per lo smobilizzo dei crediti delle imprese nei confronti della PA

Watermark 16 9
A meno di una settimana dall'accordo siglato con Ance Toscana, la società di factoring del gruppo Sace ha dato vita ad un'analoga collaborazione con Ance Emilia Romagna, l'associazione delle imprese emiliano-romagnole attive nel settore edile e delle costruzioni. Anche in questo caso, l'intesa è finalizzata ad agevolare l'accesso delle aziende associate ai servizi di factoring e allo smobilizzo dei crediti vantati nei confronti della Pubblica amministrazione.

Si tratta, ha spiegato Franco Pagliardi, direttore generale di Sace Fct, di un altro importante risultato a sostegno di un settore, come quello delle costruzioni, che risente particolarmente dell'attuale congiuntura caratterizzata da significativi ritardi nei pagamenti". Un fattore rilevato anche dal presidente di Ance Emilia-Romagna, Gabriele Buia, come uno dei più critici che "unitamente alle difficoltà di accesso al credito sta mettendo in fortissima difficoltà il settore delle costruzioni".

Grazie alla partnership di Sace con Poste Italiane, le imprese potranno attivare "Reverse Factoring PA" direttamente agli sportelli Poste Impresa. Nell'ambito dell'accordo, infine rientra l'impegno a cooperare per far conoscere l'offerta dei servizi e orientare gli associati nell'identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

factoring, sace,
👥

Articoli correlati

I più visti