Insurance Trade

Sace per le imprese romagnole fornitrici della pubblica amministrazione

L’accordo con Confindustria Rimini e Ance Rimini per i servizi di factoring

Watermark 16 9
Accedere a nuovi strumenti per facilitare lo smobilizzo dei crediti certificati dalle pubbliche amministrazioni è un'esigenza sempre più avvertita dalle imprese italiane, che si orientano sempre maggiormente verso i servizi di factoring allo scopo di migliorare la liquidità e la gestione dei flussi di cassa. Con questo intento è stato siglato un accordo ad hoc tra la società dedicata del gruppo Sace, Confindustria Rimini e Ance Rimini che consentirà alle imprese associate di disporre a condizioni vantaggiose dello strumento sviluppato da Sace con PosteItaliane, Reverse Factoring PA", direttamente agli sportelli PosteImpresa.

"Auspichiamo che le aziende associate possano cogliere tutti i vantaggi offerti da questo importante strumento - ha detto Ulisse Pesaresi, presidente di Ance Rimini e vicepresidente di Confindustria Rimini - al fine di superare le difficoltà del momento e di intraprendere nuovi percorsi di sviluppo. Allo stesso tempo ci auguriamo che i comuni colgano la stessa opportunità, vista la disponibilità di Sace a convenzionare per lo smobilizzo dei crediti le amministrazioni che ancora non lo sono".

Nell'ambito dell'intesa, i tre partners coinvolti si sono impegnati a collaborare per far conoscere l'offerta dei servizi e orientare gli associati nell'identificazione dei prodotti più adatti alle differenti esigenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

factoring, sace,
👥

Articoli correlati

I più visti