Insurance Trade

Rc professionale a portata di click

Dual Italia lancia una nuova piattaforma per l'acquisto on line delle coperture assicurative

Watermark 16 9
Informarsi sulle condizioni e le specifiche contrattuali, ma anche acquistare direttamente on line la propria polizza di responsabilità civile professionale. La nuova piattaforma Dual Click - accessibile esclusivamente attraverso i portali degli Ordini convenzionati - si affianca all'azione degli intermediari Dual nella proposta di coperture dedicate al mondo professionisti.
L'agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa del gruppo internazionale Hyperion Insurance è specializzata nelle soluzioni per la Rc di amministratori e sindaci di impresa, dei liberi professionisti e dei dirigenti e dipendenti della pubblica amministrazione e nell'esercizio 2011-2012 ha registrato un aumento del 45% delle polizze di Rc professionale.

Anche quest'anno abbiamo realizzato ottimi risultati - ha confermato Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia - e le oltre 70 convenzioni con gli Ordini professionali attualmente in vigore sono state un grande stimolo alla crescita. Proprio pensando alle convenzioni, abbiamo realizzato una piattaforma online che si affianca ai nostri intermediari e che offre ai professionisti un canale in più per la raccolta delle informazioni e per l'acquisto delle coperture che Dual realizza in nome e per conto di Arch Insurance Europe".
Gli intermediari della compagnia potranno quindi proporre un nuovo strumento di info-commerce e e-commerce ai propri clienti, rimanendo a loro disposizione in termini di assistenza e consulenza prima e dopo l'acquisto della polizza.
"Con Dual Click - ha infine precisato Ghilosso - vogliamo rendere più efficiente il processo di sottoscrizione e ad aumentare la capacità di generare contatti dalle convenzioni realizzate dai nostri intermediari, che rimangono, come è doveroso, gli interlocutori privilegiati dei clienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti