Insurance Trade

MyGroupama, previdenza 2.0 e informazioni a trecentosessanta gradi

Con la app della compagnia, calcoli la pensione, consulti le offerte e trovi l’agenzia più vicina

Watermark 16 9
Ottenere informazioni, accedere ai servizi e anche calcolare la pensione, tutto in una app. MyGroupama, disponibile sia per smartphone che per tablet, è stata pensata dalla compagnia per soddisfare le esigenze di agenti, collaboratori e clienti. Nello spacifico, tra le sue funzionalità comprendono il tool La Tua Pensione" permette di conoscere tempistiche e importi della propria futura pensione grazie ad un sistema articolato, ma dotato di un'interfaccia semplice da utilizzare, realizzata da Mashfrog. Il conteggio previdenziale è piuttosto accurato dal momento che riesce a considerare numerose variabili, tra cui le prospettive di carriera e l'andamento del Pil nazionale.

Oltre a questo avanzato meccanismo di calcolo, MyGroupama contiene un'area dedicata alle offerte e ai prodotti della compagnia, con la possibilità, anche qui, di simulare un proprio profilo di investimento visualizzando rapidamente costi e benefici.

Ancora, dalla app è possibile accedere all'elenco completo delle carrozzerie convenzionate; ai riferimenti Blue Assistance ed Europ Assistance; alle condizioni che regolano l'accordo con Carglass per la riparazione o sostituzione dei vetri auto e alla mappa interattiva che evidenzia le agenzie della compagnia più vicine all'utente. Infine è presente un glossario collegato ad un gioco, che consente di approfondire il significato di alcuni termini del mondo assicurativo utili per orientarsi nel linguaggio tecnico delle polizze e scegliere consapevolmente i prodotti più vicini alle proprie necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti