Insurance Trade

Sace per le imprese liguri fornitrici della pubblica amministrazione

Nuovo accordo con Ance Liguria per i servizi di factoring del gruppo

Watermark 16 9
Gli strumenti di smobilizzo dei crediti, implementati dal gruppo finanziario-assicurativo Sace, sono ora a disposizione delle imprese liguri operanti nel settore edile e delle costruzioni. Grazie all'accordo firmato stamane con Ance Liguria le aziende associate potranno accedere, a condizioni agevolate, al servizio Reverse Factoring PA", lo strumento sviluppato da Sace Fct in collaborazione con PosteItaliane, che permette di richiedere direttamente agli sportelli PosteImpresa l'attivazione del rapporto di factoring e lo smobilizzo dei crediti certificati dalle pubbliche amministrazioni convenzionate.

Per Sace si tratta di un ulteriore partnership in una regione "in cui abbiamo all'attivo altre importanti convenzioni per lo smobilizzo dei crediti - ha precisato Franco Pagliardi, direttore generale della divisione factoring del gruppo - e un altro importante risultato a sostegno di un settore, come quello delle costruzioni, che risente particolarmente dell'attuale congiuntura caratterizzata da significativi ritardi nei pagamenti".

"La liquidità e le condizioni di accesso al credito sono il primo problema che compromette la vitalità delle aziende e taglia il fiato ai programmi di sviluppo - ha infatti commentato Maurizio Senzioni, presidente di Ance Liguria -. Sappiamo che l'accordo regionale concluso dovrà trovare attuazione anche a livello provinciale e abbiamo già registrato l'interesse dell'associazione genovese che darà immediato seguito all'intesa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

factoring, sace,
👥

Articoli correlati

I più visti