Insurance Trade

Pramerica life lancia Nuova temporanea ritorno certo

La polizza vita temporanea offre la restituzione parziale dei premi anche in caso di sopravvivenza dell'assicurato

Watermark 16 9
Una polizza vita temporanea caso morte che garantisce la copertura di una classica assicurazione temporanea sulla vita, e al tempo stesso combina il ritorno parziale, alla scadenza del contratto, dei premi versati in caso di sopravvivenza dell'assicurato. E' quello che propone Nuova temporanea ritorno certo" (New cash back term), polizza temporanea sulla vita lanciata da Pramerica Life, compagnia che fa parte del gruppo americano Prudential Financial.

La polizza è sottoscrivibile con un premio annuo costante, e il capitale assicurato corrisposto è di importo fisso per tutta la durata del contratto. Se l'assicurato sarà ancora in vita alla scadenza del piano dei versamenti previsti, al termine del pagamento dei premi sarà corrisposto l'80% dei premi annui versati, al netto di diritti ed eventuali interessi di frazionamento, dell'importo fisso, di sovrappremi e assicurazioni complementari.

La prestazione dopo morte è molto estesa, essendo erogabile anche in caso di invalidità funzionale grave e permanente dell'assicurato senza costi aggiuntivi. Esiste poi l'opzione flash benefit, attraverso la quale, in caso di premorienza dell'assicurato, il beneficiario ha la facoltà di richiedere l'anticipazione di parte del capitale assicurato, che sarà liquidato entro 48 ore dalla notifica a Pramerica della morte dell'assicurato.

Inoltre il capitale assicurato caso morte può essere erogato in un'unica soluzione, sotto forma di rendita vitalizia pagabile al beneficiario fino a che è in vita, o sotto forma di rendita certa per un numero di anni a scelta. Viene infine offerta la possibilità di detrarre il premio versato per la copertura in caso di morte fino a 1.291,14 euro, e nessuna imposta da versare sul premio stesso. La polizza è distribuita attraverso i Life Planner professionisti di Pramerica che propongono il prodotto offrendolo sulla base di un'analisi approfondita delle necessità del cliente lungo tutto il ciclo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti