Insurance Trade

Eurovita completa l’acquisizione di Pramerica Life

Ok dall’Ivass all’operazione annunciata lo scorso primo agosto

Watermark 16 9
Eurovita ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Pramerica Life. L’operazione, autorizzata dall’Ivass lo scorso 10 dicembre, fa seguito all’accordo siglato con una società del gruppo che fa capo a Prudential Financial, Inc annunciato il primo agosto 2019.
L’attuale Eurovita è nata nel 2017 dalla fusione di Ergo Previdenza, Old Mutual Wealth Italy ed Eurovita Assicurazioni voluta da Cinven, società internazionale di private equity, con l’obiettivo di creare un player di primo piano nel consolidamento del settore assicurativo italiano. “Questa acquisizione – spiega una nota della compagnia – rappresenta un ulteriore passo nella realizzazione della strategia di crescita di Eurovita” La compagnia si rafforza così ulteriormente e prevede di chiudere il 2019 a livello consolidato con circa 2,5 miliardi di euro di premi lordi e 17 miliardi di euro di riserve. Il gruppo può contare su una rete distributiva di oltre 11mila consulenti finanziari, 2.500 sportelli bancari e più di 100 agenti e broker.
Pramerica, nata nel 1990, ha oltre 25 anni di esperienza del mercato italiano dell’assicurazione vita, con un’offerta di soluzioni di risparmio, investimento e assicurative per famiglie e imprese. Nel 2015 la società ha esteso la propria offerta integrando la copertura contro i rischi derivanti da infortunio e malattia.
 Prudential Financial Inc continuerà ad essere presente in Italia attraverso Pramerica Sgr, una joint venture attiva nel settore del risparmio gestito, con oltre 64 miliardi di euro di asset in gestione al 30 settembre 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti