Insurance Trade

Aviva sigla un accordo di partnership con Tesco Bank

Venderà polizze auto per i clienti della catena britannica di supermercati

Watermark 16 9
Aviva ha siglato un accordo triennale con Tesco Bank, il braccio di distribuzione di prodotti assicurativi della catena britannica di supermercati Tesco, per fornire assicurazioni motor ai clienti Tesco. La compagnia entra così a far parte parte di un piccolo gruppo di assicuratori che offre le polizze attraverso Tesco Bank, e che attualmente fornisce assicurazioni auto a più di un milione di clienti.

Siamo lieti di estendere il nostro rapporto con Tesco Bank - ha spiegato 
Janice Deakin, direttore intermediari e partnership di Aviva - all'assicurazione auto. Questo accordo rafforza ulteriormente il legame della compagnia con Tesco Bank, dopo l'annuncio dello scorso anno della fornitura di prodotti protection, tra cui assicurazione sulla vita e la copertura per malattie gravi. 

Gary Davess, direttore assicurazioni di Tesco Bank ha sottolineato come "la partnership con Aviva aiuterà a offrire prezzi competitivi a più clienti, perché Tesco potrà fornire l'accesso ad assicurazioni auto di uno dei maggiori fornitori del Regno Unito". 

L'hamburger gate

Nei giorni scorsi, Tesco e altre catene della grande distribuzione nel Regno Unito sono state al centro di uno scandalo alimentare, quando una partita di carne, indicata come bovina, in realtà conteneva anche notevoli quantità di cavallo e di maiale. Non si tratta ovviamente di un danno per la salute dei consumatori, ma di un semplice imbroglio a fini di lucro, perché la carne di cavallo e di maiale costa molto meno di quella di mucca. I test compiuti dal ministero dell'agricoltura irlandese hanno trovato ampia eco sulla stampa d'oltremanica. Tesco e gli altri rivenditori coinvolti hanno già ritirato tutti i prodotti e interrotto il rapporti con i distributori fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti