Insurance Trade

Allianz Bank chiude in Germania, tagliati 450 posti di lavoro

Le attività cesseranno il 30 giugno

Watermark 16 9
Allianz Bank cesserà la sua attività in Germania il 30 giugno 2013. Lo rende noto un comunicato spiegando che la decisione è stata presa dalla direzione di Allianz Deutschland e Olb, altro istituto regionale consociato, e comporterà la perdita di circa 450 posti di lavoro sul territorio tedesco.

La cessazione dell'attività è dovuta alle difficili condizioni del mercato, per le quali non si vede un'inversione di tendenza all'orizzonte", segnala una nota. Le agenzie di Allianz Bank continueranno a fornire ai propri clienti un supporto completo in materia di assicurazioni, fornitura e gestione patrimoniale, compresi i fondi di investimento offerti da Allianz Global Investors, tuttavia non saranno più in grado di eseguire attività relative ai conti bancari, carte, prestiti e depositi. Nel nord-ovest della Germania, Olb continuerà a essere la più grande banca privata regionale.

Allianz Bank è stata costituita nel 2009 come filiale di Olb, quando l'assicuratore aveva recuperato una parte dei clienti di Dresdner Bank. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

allianz,
👥

Articoli correlati

I più visti