Insurance Trade

Allianz e Hsbc firmano un accordo per il mercato turco

L'intesa prevede la distribuzione di prodotti di assicurativi attraverso gli sportelli della banca britannica

Watermark 16 9
Allianz e Hsbc hanno firmato un accordo di partnership sul mercato turco nel campo della bancassicurazione.

Sulla base dell'intesa, della durata di 10 anni, il gruppo Allianz pagherà 23 milioni di euro al gruppo Hsbc per essere il distributore esclusivo di prodotti assicurativi vita e di tipo previdenziale, che saranno distribuiti attraverso gli sportelli di Hsbc presenti in Turchia.

L'accordo, che è soggetto ad approvazione normativa, dovrà essere completato nella prima metà del 2013. Quest'accordo regionale con Hsbc - ha spiegato Oliver Bate, membro del consiglio di gestione di Allianz - è una grande opportunità per aumentale la nostra posizione di fornitore leader di prodotti vita, previdenziali e di risparmio a lungo termine".

L'entrata in questo partenariato regionale è parte del rapporto globale in corso tra Allianz e Hsbc. Allianz ha una vasta gamma di accordi di distribuzione con la banca britannica in Asia - nel ramo vita e nell'area delle assicurazioni sanitarie, assicurazioni del credito e gestione del risparmio - attualmente attivi in Cina, Indonesia, Malesia, Australia, Sri Lanka, Brunei, Filippine e Taiwan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti