Insurance Trade

Atradius e Unindustria Ferrara, accordo per la gestione del rischio di credito

La partnership consentirà alle imprese associate di accedere ai prodotti assicurativi a condizione agevolate

Watermark 16 9
Una convenzione per consentire alle aziende associate a Unindustria Ferrara l'accesso a condizioni agevolate ai prodotti assicurativi per la gestione del rischio di credito offerti da Atradius, tra i maggiori player mondiali nel campo dell'assicurazione creditizia.

Una partnership, quella di Atradius con l'associazione degli industriali ferraresi, che era sta già avviata nel 2012, e che ha prodotto eccellenti risultati apprezzati dagli associati, spiega Roberto Bonora, direttore di Unindustria Ferrara. "Con l'accordo sottoscritto oggi - prosegue Bonera - contiamo di consolidare la proficua collaborazione puntando su un prodotto assicurativo flessibile, utile alle imprese per mitigare il rischio d'insolvenza degli acquirenti italiani ed esteri, otre a conferire loro maggiore tranquillità nella gestione finanziaria".

Secondo Massimo Mancini, country manager di Atradius per l'Italia, la conclusione di quest'accordo rappresenta una concreta opportunità di vicinanza al territorio per Atradius, oltre che di risposta alle aziende ferraresi in tema di tutela del portafoglio crediti dal rischio d'insolvenza dei debitori, "elemento questo da gestire in un'ottica strategica di lungo periodo - sottolinea Mancini - e non soltanto in una fase di congiuntura economica sfavorevole come quella attuale".

La copertura assicurativa credito offerta da Atradius consente di proteggere l'azienda assicurata dal rischio di mancato pagamento della propria clientela e di coprire il fatturato a credito da una serie di rischi aggiuntivi, quali il rischio politico di un singolo Paese o di gruppi specifici di Paesi. La polizza include altresì il recupero dei crediti insoluti in Italia e all'estero.

La struttura della polizza è modulare e pertanto adattabile a tutte le tipologie di aziende, dalle PMI alle grandi aziende: ai moduli obbligatori, che racchiudono tutti gli elementi contrattuali e le componenti economiche della copertura assicurativa, si possono infatti abbinare moduli scelti in funzione delle esigenze manifestate dall'azienda, che ha così la massima possibilità di personalizzazione del servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti