Insurance Trade

Atradius e Confimpresa Trentino, accordo per la gestione del rischio di credito

La partnership consentirà alle imprese associate di accedere ai prodotti assicurativi a condizione agevolate

Watermark 16 9
Un accordo per permettere alle oltre 3.500 aziende associate a Confidimpresa Trentino di accedere, a condizioni agevolate, ai prodotti assicurativi per la gestione del rischio di credito. Sono questi i termini della convenzione che è stata firmata tra l'associazione delle imprese trentine con Atradius, tra i maggiori player mondiali nel campo dell'assicurazione del credito.

La conclusione dell'accordo con Confidimpresa Trentino conferma l'impegno di Atradius ad affiancare il proprio marchio alle organizzazioni che a livello nazionale e locale sono vicine alle imprese nella promozione e sviluppo della propria attività sia in Italia che all'estero.

La copertura assicurativa credito offerta da Atradius consente di proteggere l'azienda assicurata dal rischio di mancato pagamento della propria clientela e di coprire il fatturato a credito da una serie di rischi aggiuntivi, quali il rischio politico di un singolo Paese o di gruppi specifici di Paesi. La struttura della copertura assicurativa credito è modulare, adattabile a tutte le tipologie di aziende, dalle Pmi alle grandi aziende

La firma di questo nuovo accordo di convenzione - spiega Massimo Mancini, country manager per l'Italia di Atradius - è il riflesso della grande attenzione che oggi il mondo delle aziende riserva alla tutela del portafoglio crediti commerciali dal rischio d'insolvenza dei clienti tramite coperture assicurative specifiche ".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti