Insurance Trade

Voli aerei, rinnovata la partnership tra Allianz Global Assistance e Air France

La partnership permetterà di sottoscrivere un'assicurazione viaggio ai clienti del vettore transalpino

Watermark 16 9
I passeggeri di Air France potranno ancora sottoscrivere l'assicurazione di viaggio con Allianz Global Assistance grazie alla rinnovata partnership tra le due compagnie, che estende la durata della collaborazione fino al 2016. La polizza, sottoscrivibile al momento dell'acquisto del biglietto aereo, riguarda i viaggi in Francia e in altri 19 Paesi, tra i quali l'Italia.

Una collaborazione, quella tra la compagnia di assicurazione e il vettore transalpino, che è iniziata nel 2006, e che le due aziende hanno continuato a espandere con l'offerta di un numero crescente di coperture assicurative ai passeggeri, come quella relativa alla cancellazione del volo, multi-rischio e sanitaria con rimpatrio.

La partnership prevede anche che Flying blue, il programma di fidelizzazione clienti di Air France, ampli i termini dell'accordo in essere con Allianz global assistance dall'aprile 2011. I membri del programma, circa 21 milioni di passeggeri potranno così partire da dieci Paesi in Europa beneficiando di un'assicurazione viaggio acquistata insieme ai biglietti, che potranno pagare utilizzando le proprie miglia.

Siamo lieti che Air France abbia deciso di rinnovare la partnership in corso confermando la propria fiducia ad Allianz global assistance, ha spiegato Xavier Mauriac, travel director di Allianz global assistance". Grazie a questo accordo "potremo sviluppare una collaborazione ancora più efficace e di successo, in grado di semplificare e rendere piacevole l'esperienza di viaggio - sottolinea - assicurando un numero sempre maggiore di passeggeri. Possiamo, inoltre, anticipare che amplieremo il raggio d'azione di questa partnership internazionale che - conclude - molto presto includerà importanti mete come gli Stati Uniti, il Brasile e la Russia".

Soddisfazione è stata espressa anche da parte della compagnia di assicurazione, per bocca di Christian Herzog, direttore marketing di Air France - Klm, che ha ricordato come "le offerte di Allianz global assistance e l'esperienza internazionale che la compagnia vanta nel settore dell'assicurazione viaggio rappresentano un asset di grande valore per Air France e per tutti i nostri clienti. Siamo felici di rinnovare questa partnership - prosegue Herzog - da cui entrambe le parti traggono beneficio e di continuare a svilupparla permettendo ai nostri clienti di sottoscrivere assicurazioni di viaggio in nuovi Paesi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti