Insurance Trade

Ace lancia nuovi prodotti cauzioni e fideiussioni per l'Italia

A Edoardo Sacchi il ruolo di surety underwriting manager

Watermark 16 9
Ace lancia una suite di prodotti assicurativi destinati al mercato nazionale nel ramo cauzioni e fideiussioni. Si tratta del tassello di una più ampia strategia creata nell'ambito di un programma di espansione delle proprie attività in Europa. Ace è pronta quindi a offrire ai propri clienti una gamma di garanzie, quali fideiussioni relative a contratti d'appalto e rimborsi anticipati di imposte, fideiussioni a garanzia di rimborsi Iva e garanzie doganali, e poi ancora fideiussioni a garanzia di pagamenti e obblighi di legge e fideiussioni per ricorsi a fronte di contenziosi fiscali e amministrativi.

Per tutte queste attività è stata costituita la posizione di surety underwriting manager, la cui responsabilità è stata affidata a Edoardo Sacchi che sarà responsabile della crescita e dello sviluppo delle operazioni assicurative surety di Ace in Italia. L'obiettivo è quello di diffondere l'offerta in tutta Europa in questo particolare settore, dato che la rete globale di Ace opera in più di 170 Paesi.

Sacchi ha alle spalle importanti esperienze, lungo 25 anni di carriera in ambito assicurativo, avendo lavorato per Zurich, dove ha ricoperto per un lungo periodo la carica di head of surety per l'Italia e, più di recente, quella di surety product underwriting manager nell'ambito del team europeo di sottoscrizione crediti e cauzioni. Il manager riporterà direttamente a Luc Reuter in qualità svp surety Europe. Reuter ha sottolineato come la pressione continua sugli istituti finanziari di tutto il continente europeo" possa offrire "opportunità speciali per il settore assicurativo nel surety".

I partner di Ace, broker e riassicuratori, secondo quanto riporta la stessa società, hanno commentato positivamente l'ingresso nel mercato italiano, che, dice Reuter, "rappresenta la naturale conseguenza della strategia avviata lo scorso anno". Il rating AA- di cui gode la società costituisce una piattaforma da cui partire per completare e arricchire l'offerta, mantenendo inalterata solidità e sicurezza".

Anche Orazio Rossi, country president di Ace per l'Italia, ha precisato come "l'ingresso nel surety sia la prova evidente della volontà della società di continuare ad allargare la capacità offerta sul mercato Italiano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti