Insurance Trade

Rsa lancia Abita, non la semplice polizza abitazione

Varie garanzie aggiuntive, per proteggere beni e persone anche fuori casa

Watermark 16 9
Rsa lancia Abita, il prodotto assicurativo dedicato alla casa e ai suoi abitanti. La polizza si articola attraverso diverse coperture e possibilità di garanzie: si va da quella danni, al furto e rapina, alla responsabilità civile e anche alla tutela legale. Oltre alla protezione della casa, dei beni e delle persone al suo interno, Abita protegge anche gli oggetti che si è deciso di portare con sé fuori dall'abitazione, per esempio in vacanza, o che sono trasportati sulla propria auto. 

Quindi si possono proteggere da furto e rapina anche gli effetti personali sottratti all'interno di autovetture, roulotte o camper e si può decidere di estendere la copertura in caso di scippo o rapina al di fuori dell'abitazione. Nei casi peggiori, in cui l'abitazione abbia subito gravi danni, con la garanzia Sos Casa è attivo un servizio di pronto intervento che comprende un sopralluogo entro sei ore dalla chiamata, la messa in sicurezza della casa entro 24 ore e il rimborso delle spese per l'alloggio temporaneo, qualora l'immobile fosse inagibile. Il servizio Assistenza, invece, prevede l'invio di un artigiano (idraulico, elettricista, fabbro) e l'intervento di un tecnico per riparare gli elettrodomestici danneggiati anche se non più in garanzia.

Poi ci sono tutte le coperture attivabili anche in caso di furto o rapina, sia per i beni custoditi nell'abitazione sia per i danni provocati dai ladri. Si possono così includere le spese per rifare o duplicare i documenti personali, la sostituzione delle serrature e i danni derivanti dal furto di identità, di carte di credito e bancomat rubati. In caso poi che l'abitazione preveda dei pannelli solari, le garanzie possono essere estese a copertura di danni causati da fenomeno elettrico, eventi atmosferici e sovraccarico di neve. Qualora invece ci fosse la necessità di accendere un mutuo, Abita può essere costruita su misura sulla base delle garanzie da offrire alla banca in tema d'incendio e responsabilità civile. 

In tema proprio di Responsabilità civile, la soluzione assicurativa che lancia la rappresentanza italiana del gruppo britannico attiva nel ramo danni, prevede una copertura per danni provocati involontariamente a terzi. Famigliari, colf, babysitter ed eventuali animali domestici sono tutelati anche al di fuori delle mura domestiche. Il prodotto è diretto anche a clienti che con le case e con l'ospitalità ci lavora. Per esempio i gestori di Bed & Breakfast potrebbero sottoscrivere l'estensione della Responsabilità civile per coprire i danni causati dai clienti. Stesso discorso vale per gli insegnanti di scuola media, elementare, materna o nido, che possono includere la tutela di eventi dannosi provocati dai propri studenti. 

Abita offre, infine, protezione anche sul fronte della tutela legale coprendo le spese per l'intervento di avvocati e periti, in caso di controversie.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti