Insurance Trade

Andrea Rossi nominato nuovo ad globale di Axa IM

Grossi cambiamenti al vertice del colosso francese: ad assumere l'incarico lasciato scoperto sarà Frédéric de Courtois (AxaMps) che diventerà la persona di riferimento del gruppo in Italia

Watermark 16 9
Grandi cambiamenti ai vertici di Axa in Italia. Andrea Rossi (nella foto), che dal 2008 è stato amministratore delegato di Axa Assicurazioni, lascia l'Italia per diventare amministratore delegato a livello globale di Axa investment managers, tra i maggiori player a livello mondiale con all'attivo circa 600 miliardi di euro di attivi gestiti. Nel nuovo ruolo, Rossi entrerà a far parte del comitato esecutivo di Axa, diventando così il primo italiano a farne parte. A ricoprire il ruolo rimasto scoperto da Rossi in Italia sarà Frédéric de Courtois, amministratore delegato di AxaMps, che assumendo anche l'incarico di amministratore delegato di Axa Assicurazioni diventerà l'uomo chiave del gruppo Axa in Italia.

Accolgo con entusiasmo questo importante e sfidante incarico professionale globale da parte del gruppo", è stato il primo commento di Andrea Rossi. Nella propria esperienza manageriale nel gruppo, i cinque anni trascorsi in Axa Assicurazioni, rivela Rossi, "sono stati intensi e appaganti. Abbiamo raggiunto dei traguardi importanti e dal punto di vista della redditività siamo tra le migliori compagnie del gruppo Axa. Voglio ringraziare tutti, agenti e dipendenti, per il grande lavoro di squadra e per i successi che abbiamo raggiunto e augurare buon lavoro a Frédéric per la sfida di un gruppo Axa sempre più forte in Italia", conclude Rossi.

Come sottolinea Henri de Castries, amministratore delegato del gruppo Axa "L'Italia ci ha dato grandi soddisfazioni in questi anni e i risultati parlano in modo esplicito. Ad Andrea Rossi vanno i nostri ringraziamenti per l'eccezionale lavoro di trasformazione che ha realizzato alla guida di Axa Assicurazioni, facendone una organizzazione dinamica, profittevole e pronta a raccogliere le nuove sfide del settore. Confido nella sua capacità di portare anche Axa investment managers - prosegue de Castries - una realtà di grande rilievo per noi, verso una nuova fase di sviluppo, insieme alla squadra che andrà a guidare. Ho il piacere di poter beneficiare della sua esperienza e dinamismo anche all'interno del comitato esecutivo di gruppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti