Insurance Trade

Prosegue la partnership tra Allianz global assistance e lastminute.com

La collaborazione andrà avanti anche nei prossimi anni, sviluppando progetti a lungo termine

Watermark 16 9
Partnership rinnovata tra Allianz global assistance e lastminute.com. La collaborazione, che proseguirà anche nel corso dei prossimi anni, prevede l'offerta di una copertura assicurativa per i servizi prenotati sul portale del tour operator online. L' offerta assicurativa prevede, tra le altre, le garanzie assistenza e spese mediche, bagaglio e annullamento, garanzie che nel corso della collaborazione verranno ulteriormente ampliate sviluppando progetti a lungo termine.

Il successo di questa collaborazione - spiega il direttore commerciale di Allianz global assistance in Italia, Renato Avagliano - è dimostrato dai risultati. In un mercato Italiano che presenta una generale contrazione, sia in termini di passeggeri che di valori, stiamo registrando con lastminute.com una crescita del 15 % rispetto al 2012. Questo - conclude Avagliano - a dimostrazione della qualità della nostra offerta e dell'efficacia della reciproca proattività di questa partnership"
Francesca Benati, amministratore delegato di lastminute.com in Italia e in Spagna, ha sottolineato la soddisfazione di "rinnovare la fiducia a un partner con cui collaboriamo da anni". Dopo aver introdotto, circa due anni fa, la vendita del prodotto assicurativo stand alone (acquistabile in un secondo momento da chi ha già effettuato una prenotazione sul sito), "la nostra attenzione al prodotto assicurativo cresce e l'offerta verso i clienti finali si amplia, includendo anche nuovi canali", conclude Benati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti