Jannik Sinner è brand ambassador di Allianz
Una collaborazione pluriennale che si estende anche alla fondazione del tennista altoatesino, che promuove programmi dedicati ai bambini, tra istruzione e sport
Jannik Sinner e il gruppo Allianz siglano una partnership globale pluriennale. Il tennis, ricorda la compagnia, è il secondo sport più popolare dopo il calcio nei mercati chiave di Allianz e questa collaborazione amplia l'impegno del gruppo nello sport, "promuovendo la consapevolezza e le connessioni emotive con le persone e i clienti nei mercati chiave di Allianz", si legge in un comunicato.
Al centro della partnership tra il brand assicurativo e Sinner, attualmente al secondo posto della classifica Atp, ci sono "i valori condivisi e un credo comune nella resilienza e nell'eccellenza", principi che si allineano con "l'impegno di Allianz nel supportare persone e organizzazioni".
Il tennista, impegnato attualmente negli Australian Open, si è detto lieto di annunciare la partnership con Allianz: "nel corso degli anni - ha precisato - ho imparato che il successo nello sport, come nella vita, si forgia attraverso la resilienza, la preparazione e la volontà di spingersi oltre la propria zona di comfort [...] so che Allianz condivide questa visione e non vedo l'ora di costruire una collaborazione con loro, soprattutto attraverso la partnership con la mia fondazione".
Secondo Oliver Bäte, ceo del gruppo tedesco, la partnership incoraggerà "bambini e giovani ad affrontare un mondo in continua evoluzione con fiducia e ottimismo". Sulla stessa linea, Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Italia: la compagnia, ha detto, "è orgogliosa di sostenere uno straordinario campione italiano come Jannik Sinner, apprezzato in tutto il mondo non solo come atleta, ma come esempio di sportività, semplicità, stile e determinazione nel raggiungere i propri obiettivi. La costante ricerca dell'eccellenza cui ambisce Jannik è la stessa che anima tutte le persone di Allianz"
La collaborazione, come accennato dal campione altoatesino, si estende anche alla Jannik Sinner Foundation, che promuove programmi che utilizzano l'istruzione e lo sport per consentire ai bambini di esplorare il mondo. Allianz amplia così il portfolio di partner globali di Sinner, che include Rolex, Nike, Gucci, Lavazza ed Explora Journeys.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
allianz,
