Insurance Trade

Europ Assistance, insieme a WeGlad, lancia CareAbility

Una challenge aziendale per segnalare le barriere architettoniche e migliorare l’accessibilità delle città

Europ Assistance, insieme a WeGlad, lancia CareAbility
Una sfida aziendale per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’accessibilità urbana e intervenire sull'eliminazione delle barriere architettoniche che quotidianamente limitano la mobilità di milioni di persone in tutto il mondo. È questo il senso di CareAbility, iniziativa lanciata da Europ Assistance per coinvolgere il proprio personale in Italia, Spagna e Portogallo, ma la compagnia sta già lavorando per espandere progressivamente il progetto, coinvolgendo altri stakeholders, e aumentarne l'impatto.

I dipendenti attraverso l’app WeGlad possono identificare e mappare l'accessibilità di strade e luoghi, rafforzando così l'impegno dell'azienda per l'inclusione della disabilità. L’iniziativa viene annunciata oggi in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Al momento hanno scaricato l'applicazione più di 220 dipendenti, sono stati mappati oltre 700 luoghi e sono state identificate 12.300 barriere architettoniche in diverse città. Secondo Europ Assistance, questi dati consentiranno di continuare ad apprendere, identificare le priorità delle azioni ed espandere la portata della challenge nelle fasi future.

CareAbility è nata come iniziativa complementare al programma ThinkAbility, parte del più ampio Disability inclusion journey di Europ Assistance, avviato nel 2020 per affrontare le sfide legate ai problemi di salute e disabilità. Il programma conta oggi sulla collaborazione con 13 para-atleti internazionali provenienti da nove paesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti