Insurance Trade

Zurich, una polizza per le professioni sanitarie

La soluzione si propone di rispondere alle nuove esigenze normative e operative di chi lavora nel settore della sanità

Zurich, una polizza per le professioni sanitarie
Zurich ha annunciato oggi il lancio di Zurich Professioni Sanitarie, una nuova copertura assicurativa dedicata a medici, infermieri e professionisti della salute. La soluzione, come illustra un comunicato stampa, “nasce per rispondere alle nuove esigenze normative della legge Gelli-Bianco e offre una protezione completa in un contesto in cui responsabilità, rischi e richieste di tutela sono sempre più rilevanti”.

La polizza, nel dettaglio, offre ai professionisti del settore una copertura contro i rischi legati alla quotidiana attività lavorativa, con la possibilità di personalizzare la soluzione con garanzie specifiche come, per esempio, la copertura per le attività accessorie. La polizza offre inoltre la possibilità di essere tutelati anche per gli eventi accaduti fino a dieci anni prima della sottoscrizione, purché la richiesta di risarcimento arrivi quando la polizza è attiva. Completano l'offerta un servizio di tutela legale e una protezione digitale per la certificazione di immagini, video e post sui social.

“Con Zurich Professioni Sanitarie vogliamo offrire a chi lavora nella sanità una protezione chiara, completa e facile da utilizzare”, ha detto Luigi De Angeli (nella foto), chief underwriting officer di Zurich Italia. “L’obiettivo – ha proseguito – è permettere ai professionisti di concentrarsi sul proprio lavoro, la cura dei pazienti, sapendo di poter contare su una tutela adeguata, conforme alle nuove norme e costruita sulle loro esigenze reali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti