Il gruppo Zurich conferma i target del piano
La compagnia è pienamente in linea con gli obiettivi da qui al 2027 grazie a una solida esecuzione e a un focus sull’accelerazione della crescita
Zurich ha tenuto, lo scorso 18 novembre a Zurigo, un investor update per fare il punto con la comunità finanziaria sull’andamento del piano strategico triennale 2025-2027. Il gruppo svizzero ha quindi riunito i dirigenti senior in una mattinata di presentazioni che si è aperta con i discorsi del group ceo, Mario Greco, e della chief financial officer, Claudia Cordioli.
Nel merito, hanno argomentato gli executive, il piano di Zurich resta pienamente coerente per raggiungere gli obiettivi del gruppo da qui al 2027, grazie a una solida esecuzione e a un focus sull’accelerazione della crescita nei settori specialty, middle market, retail e per quanto riguarda la controllata statunitense Farmers.
Durante le sessioni dedicate alle singole aree sono state ulteriormente elaborate le iniziative strategiche. Tra le conferme, Zurich ha ribadito di poter conseguire i propri obiettivi, tra cui un tasso di crescita annuo composto dell’utile per azione core superiore al 9%, un ritorno sul capitale proprio core superiore al 23% e rimesse di cassa superiori a 19 miliardi di dollari, mantenendo al contempo un indice di solvibilità (Swiss solvency test) superiore al 160%. In particolare, per il segmento Farmers, il management si è detto fiducioso nella possibilità di raggiungere una crescita dei premi tra il 5% e il 9%.
Infine, in appendice alla presentazione, Zurich ha evidenziato che le perdite subite da Farmers a causa degli incendi boschivi in California sono "significativamente inferiori a quanto ci si aspetterebbe in base alla quota di mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
zurich,
👥
Mario greco,
