Zurich cresce nei 9 mesi 2025
Il comparto danni raccoglie premi per 38,9 miliardi di dollari. Molto bene l’andamento di Farmers
Il gruppo Zurich ha tagliato il traguardo dei primi nove mesi del 2025 in modo positivo, sia in termini di ricavi, sia per quanto riguarda la redditività. Il comparto danni ha raggiunto premi lordi record per 38,9 miliardi di dollari, in aumento dell'8%, trainati soprattutto dalla crescita nel retail e dal segmento commercial. Anche il comparto vita ha archiviato ottime performance, con premi lordi in aumento dell'11% e ricavi da commissioni in crescita del 17%, sostenuti da prodotti di risparmio e protezione a basso assorbimento di capitale.
Molto bene l’andamento di Farmers Management Services: i premi lordi dei Farmers Exchanges sono aumentati del 5%, e la solida performance sottostante ha supportato il miglioramento del surplus ratio, salito a un significativo 50,9%. La crescita del numero di polizze è accelerata nel terzo trimestre, +103mila polizze negli ultimi sei mesi.
L’indice Swiss Solvency Test (Sst) stimato al 257% al 30 settembre 2025.
“Prosegue il forte slancio in tutte le nostre attività – ha commentato Claudia Cordioli, group chief financial officer – trainato da risultati eccezionali nel retail, da una crescita redditizia dei premi nel vita e da un incremento accelerato del numero di polizze in Farmers. Il nostro business commercial – ha aggiunto – continua a mostrare un'elevata redditività, mentre il focus sul segmento middle market e sulle specialty lines ci consente di beneficiare dei trend di crescita di lungo periodo, come gli investimenti nelle infrastrutture e nella costruzione legata alla tecnologia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
