Generali, prosegue il progetto “Un albero per azionista”
L’iniziativa si propone di favorire la riforestazione e la tutela della biodiversità in Italia
Il gruppo Generali rilancia l’iniziativa Un albero per azionista. Il progetto, promosso nel 2022, si propone di favorire la riforestazione e la tutela della biodiversità in Italia con la piantumazione di un albero per ogni azionista presente all’assemblea del gruppo assicurativo.
La società ha comunicato che, grazie all’elevata partecipazione che si è registrata all’assemblea dello scorso 24 aprile , verranno quest’anno piantati circa 4mila alberi. Il gruppo ricorda che dal 2022 sono stati piantati quasi 14mila alberi.
La società ha infine comunicato che dal 2025, e per i due anni successivi, gli interventi per la rigenerazione dell’ecosistema alpino saranno distribuiti in cinque aree del Nord Italia. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con CO2 Advisor, Etifor e WowNature.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
generali,
👥
