Ecco la nuova Serie A Women Athora
Partnership biennale con il maggior campionato italiano di calcio femminile per la compagnia guidata da Jozef Bala
Athora Italia è il nuovo nuovo title partner della Serie A Women di calcio. La partnership ha una durata biennale, prenderà il via da domani, 4 ottobre, cioè all'avvio del nuovo campionato 2025/26, un torneo rinnovato, con 12 club al via, e che avrà quindi la denominazione di Serie A Women Athora.
"Con questa iniziativa - si legge nella nota congiunta -, Athora Italia intende sostenere lo sviluppo di un movimento in forte crescita, con una fan base che nel 2024 ha superato i 10 milioni di tifosi e ha registrato una crescita del 130% negli ascolti televisivi, contribuendo a dare visibilità a talenti e storie che incarnano il futuro".
L'accordo è stato siglato dalla presidente della Serie A Women, Federica Cappelletti, e dall'amministratore delegato di Athora Italia, Jozef Bala.
"Accogliamo Athora Italia nella grande famiglia della Serie A Women", ha detto Cappelletti durante la presentazione della partnership. "Con il rebranding del campionato realizzato quest’anno - ha continuato -, la Serie A Women sta entrando in una nuova dimensione, che va nella stessa direzione di uno sviluppo del calcio femminile in termini di interesse globale e crescita del numero delle tesserate, e siamo felicissime che un partner prestigioso come Athora Italia ci abbia scelte per intraprendere questo cammino insieme".
Secondo Bala, la Serie A Women è "una piattaforma per raccontare il futuro, in un contesto in cui lo sport diventa leva di progresso". Grazie all'iniziativa Athora mira a consolidare ulteriormente il posizionamento sul territorio "come brand affidabile e vicino alle persone", ha concluso l'ad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Jozef bala,
