Insurance Trade

Olimpia Agency, una polizza a garanzia del rimborso Iva

Il prodotto, firmato Elite Insurance, verrà presentato in occasione del Made Expo 2013

Watermark 16 9
Olimpia Agency, agenzia di sottoscrizione tra i maggiori player nel ramo cauzioni e rischi tecnologici, si appresta a lanciare la polizza cauzionale del rimborso dell'Iva. La polizza si rivolge a tutti coloro che devono garantire, attraverso una polizza fideiussoria, la richiesta di rimborso anticipato dell'Iva a credito.

La polizza cauzionale proposta da Olimpia garantisce che, in caso di accertamento Iva negativo, il credito liquidato, e i relativi interessi, vengano in tutto o in parte restituiti, procedendo alla escussione totale o parziale della garanzia. La domanda di rimborso può essere presentata con procedura ordinaria, per gli importi superiori a 516.456,90 euro, e con procedura semplificata per gli importi al di sotto di tale soglia. Per crediti Iva inferiori o pari a 5.164,57 euro, invece, non è richiesta alcuna garanzia fideiussoria. La fideiussione per rimborso Iva è di durata triennale e non sono previste proroghe. Il prodotto è firmato Elite Insurance, di cui Olimpia Agency è agenzia di sottoscrizione dal 2012.

Lo scopo di Olimpia è sempre stato quello di soddisfare le esigenze assicurative dei propri clienti e collaboratori, affiancandoli e monitorando costantemente il mercato", sottolinea Alessandro Di Virgilio, amministratore unico di Olimpia Agency, aggiungendo che "per questo motivo, abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma di prodotti con la garanzia per il rimborso anticipato dell'Iva. È un nuovo traguardo che ci porta ad essere ancora più competitivi e diversificati nell'offerta".

I nuovi prodotti proposti da Olimpia verranno presentati nel corso del Made Expo 2013, che si terrà dal 2 al 5 ottobre presso Fiera Milano Rho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti