Insurance Trade

Riparte Generation4Zurich

Torna il percorso di formazione promossi da Zurich Italia e Generation Italy

Riparte Generation4Zurich
Riparte la digital factory di Generation4Zurich, l’academy promossa da Zurich Italia e Generation Italy, fondazione no profit della società di consulenza McKinsey & Company, per favorire l’occupazione giovanile fornendo le competenze professionali richieste dalle imprese nel settore digitale. 

Lanciata nel 2022 e giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa si propone di offrire un percorso formativo completo e gratuito che possa consentire di assimilare tutte le competenze tecniche necessarie per diventare data analyst. Il percorso di formazione sarà erogato in maniera ibrida e durerà 18 settimane, per un totale di 650 ore e un impegno full time dal lunedì al venerdì. L’iniziativa, destinata a giovani di età compresa fra 18 e 27 anni, avrà inizio il prossimo 21 ottobre: è possibile candidarsi fino al 3 ottobre 2025.

“Il divario tra le competenze richieste dalle imprese e quelle effettivamente disponibili è una delle sfide più urgenti per il futuro del mercato del lavoro nel nostro paese”, ha commento Bruno Scaroni, country ceo di Zurich Italia. “Con Generation4Zurich vogliamo contribuire a colmare questo gap, offrendo ai giovani un percorso formativo concreto e accessibile, in grado di creare valore condiviso per i talenti, le aziende e l’economia italiana”, ha quindi proseguito il top manager, sottolineando che nell’ultima edizione sono stati formati “25 data analyst che hanno poi raggiunto un tasso di occupazione del 95%”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti