Generali, un nuovo partner in India
Il gruppo si allea con Central Bank of India nella joint venture attiva nel paese

Generali ha comunicato che Central Bank of India (Cbi) è il nuovo partner nella joint venture attiva in India. Fondato nel 1911, l’istituto vanta una capitalizzazione di mercato di 461 miliardi di rupie, pari a poco più di cinque miliardi di euro, e una rete di distribuzione composta da oltre 4.500 filiali che offrono servizi a più di 80 milioni di clienti.
“La partnership con Cbi rafforzerà la presenza di Generali sul mercato indiano, consolidando il posizionamento del brand e le capacità distributive nei segmenti vita e danni”, si legge in un comunicato stampa. Il gruppo assicurativo ha specificato che la composizione azionaria resterà invariata: il 74% del capitale della joint venture rimarrà nelle mani di Generali, mentre il restante 26% sarà detenuto da Cbi.
“Siamo lieti di annunciare un nuovo capitolo per il nostro business in India insieme alla Central Bank of India, un partner locale estremamente solido e stimato”, ha commentato Jaime Anchústegui (nella foto), deputy ceo Insurance di Generali. “Crediamo – ha aggiunto – che questa partnership contribuirà a espandere ulteriormente la presenza di Generali in un mercato ad alto potenziale come quello indiano, pienamente in linea con la nostra strategia Lifetime Partner 27: Driving Excellence, che punta all’eccellenza nelle nostre competenze core e sulla crescita in aree geografiche selezionate”. Per Rob Leonardi, asia regional officer di Generali, “la partnership rappresenta una forte dimostrazione di fiducia verso il nostro business in India”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 04 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA