Insurance Trade

Generali, accordo con ItalAssistenza

Presentato un progetto pensato per supportare le famiglie nell’ambito dell’assistenza domiciliare

Generali, accordo con ItalAssistenza
Generali Welion ha annunciato la sottoscrizione di un accordo commerciale esclusivo con ItalAssistenza per la realizzazione di un programma di assistenza domiciliare dedicato alle persone fragili. La partnership, come si legge in una nota congiunta, prevede “un percorso personalizzato sulla base delle condizioni dell’assistito e della disponibilità del suo caregiver, che saranno supportati da un case manager dedicato alle loro esigenze per tutta la durata del programma”.

Prevista anche una rete di professionisti socio-assistenziali e sanitari per l’erogazione di prestazioni domiciliari e da remoto, così come uno sportello di ascolto e orientamento per inquadrare le necessità del caregiver e del familiare.

“Vogliamo dare una risposta concreta a un’esigenza del paese: oggi in Italia, sono quattro milioni le persone non autosufficienti over 65, un numero destinato a raddoppiare entro il 2050, mentre sono solo 2,8 milioni i caregiver familiari, 75% dei quali è donna”, ha commentato Francesco Bardelli (nella foto), chief health & welfare di Generali Italia e ceo di Generali Welion. “Il servizio di assistenza domiciliare, reso possibile grazie a una realtà leader nel settore come ItaliAssistenza, integra la nostra offerta e interviene – ha aggiunto – in tutte le fasi di cura, dalla prevenzione all’accessibilità, fino all’assistenza, grazie a un network sanitario capillare e servizi innovativi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti