Insurance Trade

Intesa Sanpaolo Assicurazioni rinnova Opportunità Dublin Branch

Restyling per il prodotto unit-linked lanciato lo scorso marzo che aggiorna periodicamente il fondo in cui si può investire

Intesa Sanpaolo Assicurazioni rinnova Opportunità Dublin Branch
Intesa Sanpaolo Assicurazioni rinnova Opportunità Dublin Branch, il prodotto unit-linked lanciato a marzo 2025 che offre ai clienti la possibilità di cogliere i mega trend di mercato per i propri investimenti, scegliendo il fondo interno periodicamente selezionato dalla compagnia.

Ogni fondo interno del prodotto garantisce alla scadenza la protezione del capitale investito, riconoscendo al cliente almeno il 100% del massimo valore della quota raggiunto nella finestra di collocamento. Inoltre, è presente una copertura assicurativa caso morte che riconosce ai beneficiari, in qualsiasi scenario dei mercati, una maggiorazione al controvalore dell’investimento. Nei primi sette anni di contratto e in caso di decesso dell’assicurato, fino a 80 anni di età, vengono compensate anche le eventuali minusvalenze fino a 700mila euro di integrazione a carico della compagnia.

I clienti che lo desiderano hanno la possibilità di aggiornare l’investimento attraverso il trasferimento del valore del contratto al fondo di volta in volta disponibile, gratuitamente e sospendendo l’imposta sui rendimenti.

Il nuovo fondo interno “Trend Infrastrutture Globali”, disponibile dal 16 giugno al 3 ottobre 2025, segue l’andamento di un indice collegato alle aziende internazionali a maggiore capitalizzazione e ad elevata liquidabilità attive nel settore infrastrutture, per il quale, spiega la compagnia, "sono attese buone possibilità di crescita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti