Insurance Trade

Groupama, concluso il progetto “Giochiamo d’anticipo”

Completata la seconda edizione del percorso didattico dedicato all’educazione, alla prevenzione e alla cultura assicurativa

Groupama, concluso il progetto “Giochiamo d’anticipo”
Si chiude con la partecipazione di 387 scuole e 8.500 studenti la seconda edizione dell’iniziativa Giochiamo d’anticipo, percorso didattico e formativo promosso da Groupama Assicurazioni per diffondere l’educazione, la prevenzione e la cultura assicurativa.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con La Fabbrica, ha fornito alle scuole coinvolte un kit didattico con sette percorsi narrativi a bivi e un glossario per rendere più semplice e accessibile il linguaggio del settore assicurativo.

Tre infine le classi premiate al termine di un concorso che ha visto gli studenti impegnati nella creazione di un elaborato che, attraverso diversi linguaggi narrativi, ponesse al centro le tematiche principali del percorso formativo: la classe 2°TP della scuola Goffredo Mameli di Deruta (PG), le classi prime della scuola Antonio De Ferraris di Galatone (LE) e la 1°B della scuola Cristoforo Colombo di Torino. Per loro, come riconoscimento, un buono per l’acquisto di materiale scolastico.
 
“Siamo davvero orgogliosi dei risultati della seconda edizione di Giochiamo d'Anticipo”, ha commentato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni. “Gli studenti ci hanno sorpreso, trasformando temi complessi in storie quotidiane, dimostrando una creatività incredibile e acquisendo strumenti preziosi per il loro futuro: per noi – ha aggiunto – ispirare gli adulti di domani è fondamentale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti