Insurance Trade

Pramerica, accordo con Banca della Marca e Banca di Cento

La compagnia erogherà prodotti e programmi formativi

Watermark 16 9
Si espande la distribuzione di Pramerica Life, la compagnia italiana ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial. L'impresa ha siglato due nuovi accordi con Cassa di Risparmio di Cento e con Banca della Marca Credito Cooperativo.

Entrambi gli istituti sono particolarmente radicati nel territorio: il primo in Emilia Romagna, con 47 sportelli distribuiti tra le provincie di Ferrara, Bologna e Modena, e il secondo è una realtà di riferimento per la provincia di Treviso, oltre ad avere 29 filiali in Veneto e quattro in Friuli Venezia Giulia. Gli accordi prevedono, oltre alla commercializzazione delle soluzioni assicurative-previdenziali della compagnia, l'erogazione da parte di Pramerica di programmi formativi per gli operatori bancari dei due istituti.

La distribuzione attraverso il canale bancario - si legge in una nota della società - nel 2012 aveva registrato una raccolta premi pari a 45 milioni di euro in virtù degli accordi in essere con Banca di Piacenza, Banca Popolare di Marostica, Banca Esperia e Banca C.R. Asti, si affianca all'attività della rete diretta di Life Planner, consulenti assicurativi, la cui espansione continua grazie a un vasto piano nazionale di recruiting che interessa le principali regioni italiane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti