Crédit Agricole Italia, bene il business delle polizze
Solido +14% per il ramo danni, mentre il mercato vita resta in ripresa

Il gruppo Crédit Agricole Italia ha chiuso il 2024 con un utile netto di 808 milioni di euro, in crescita del 14,1% su base annua. Al risultato, secondo una nota stampa diffusa oggi dalla società, contribuiscono in maniera significativa anche i business delle assicurazioni e del risparmio gestito.
Il gruppo, nel dettaglio, evidenzia una “significativa evoluzione dei premi delle polizze ramo danni (+14% a/a), che beneficiano della customer experience digitale e del potenziamento dei servizi di consulenza assicurativa”. Bene anche il settore del risparmio gestito, che chiude l'esercizio con masse per 53,9 miliardi di euro (+7,8%) sulla scia del buon momento di tutti i comparti e, in particolare, del +15,4% messo a bilancio dal business dei fondi comuni e delle gestioni patrimoniali. In ripresa la componente assicurativa, con un rialzo dell'1,3% su base annua.
La positiva performance della divisione assicurativa in Italia trova conferma anche nei risultati annuali che sempre oggi sono stati diffusi da Crédit Agricole Assurances. In un esercizio segnato dal record da 43,6 miliardi di euro nella raccolta assicurativa (+17,2%), spicca infatti il risultato messo a bilancio dal mercato italiano: ricavi per 4,8 miliardi di euro e balzo del 32,2% su base annua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA