Insurance Trade

Aviva lancia i video pill, pillole di prodotto in formato cartoon

L'iniziativa rientra in una più ampia strategia volta a sviluppare nuovi supporti di comunicazione per agenti e clienti

Watermark 16 9
Video-pillole per presentare in modo semplice e immediato una soluzione assicurativa. Aviva ha deciso di spiegare quali possono essere i benefici offerti nella vita di tutti i giorni dalla protezione di una polizza attraverso alcuni video presenti sia sul web (all'interno della pagina dedicata ad Aviva di YouTube e di Linkedin) sia all'interno di alcuni punti vendita dotati di schermi, con l'obiettivo di accogliere il cliente rendendo sempre più utile e dinamica la visita in agenzia.

Gli otto micro episodi mostrano come un prodotto assicurativo possa davvero mettere al sicuro ciò che si ha di più caro e aiutano a riflettere sulle quotidiane esigenze di sicurezza: tutelare quindi la propria famiglia (protezione e infortuni), i propri beni (abitazione) o la propria impresa (Pmi).

Il linguaggio dei video multimediali punta a essere semplice e diretto, in modo da affrontare con un approccio comprensibile ai più alcune tra le tematiche significative, come eventi gravi, incidenti domestici o infortuni, declinando per ogni prodotto i valori di solidità e protezione comuni ai prodotti Aviva.

Questo progetto rientra in una strategia più ampia che punta ad avvicinare i clienti al mondo assicurativo attraverso un linguaggio chiaro e diretto - spiega Elisa Peretti, responsabile product and channel marketing di Aviva. I video sono un esempio di edutainment, un tutorial che racconta, in formato cartoon, momenti della quotidianità in cui una polizza può essere di grande aiuto. Attraverso queste pillole di prodotto Aviva entra in agenzia offrendo un chiaro supporto sul campo: questa iniziativa fornisce infatti ulteriori spunti per condividere e confrontarsi con i clienti su quelle che possono essere le reali esigenze nella vita di tutti i giorni, tanto personale quanto lavorativa".

Per vedere i video pill si può visitare la pagina Aviva di YouTube, nella sezione prodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

prodotti, aviva,
👥

Articoli correlati

I più visti