Insurance Trade

Dual acquisisce l'agenzia di sottoscrizione statunitense Pgi Commercial

Con questa mossa il gruppo Hyperion insurance punta a espandere il proprio business negli Usa

Watermark 16 9
Dual acquisisce l'americana Pgi Commercial, importante player nell'ambito dei Property and Casualty program management, e tra le maggiori agenzie di sottoscrizione indipendenti statunitensi, con un raccolta premi di circa 200 milioni di dollari. Con questa mossa il gruppo internazionale di intermediazione assicurativa Hyperion insurance group (che controlla Dual) punta a espandere in misura significativa il proprio business sottoscrittivo negli Stati Uniti. Basata a Naples, in Florida, Pgi ha intrapreso la propria attività una decina di anni fa e da allora è cresciuta puntando sulla redditività derivante da una sottoscrizione di qualità, in partnership con i principali assicuratori americani e internazionali. Con i suoi uffici in California, Florida, Georgia, Maryland, New Jersey e New York, sviluppa un business assicurativo e riassicurativo basato su programmi specialistici per il Property e Casualty.

Si tratta di un'importante opportunità per il gruppo in Nordamerica - spiega David Howden (nella foto), ceo di Hyperion - tanto più vitale per noi che entriamo solo in mercati in cui identifichiamo realtà con energie e dinamismo simili al nostro. Pgi ha un perfetto mix di leadership forte e cultura dell'underwriting - osserva Howden - che ben corrisponde alle nostre ambizioni: costituirà quindi un'ottima piattaforma su cui irrobustire la nostra presenza nel mercato statunitense e latinoamericano".
Ad assumere la carica di ceo per le attività di Dual in Nord e Sud America sarà il presidente di Pgi, Justin Tweedie: "unirci a Hyperion e diventare parte di Dual - ha spiegato Tweedie - rappresenta per noi un passo decisivo: entriamo in una delle maggiori agenzie di sottoscrizione indipendenti del mondo, con benefici per i nostri clienti e per i nostri dipendenti sia a livello di network sia per disponibilità di risorse. Siamo stati attratti dall'ambizione e dall'energia di Hyperion - conclude Tweedie - e siamo convinti che questa partnership potenzierà ulteriormente la nostra crescita".

La raccolta premi congiunta di Dual e Pgi supererà i 600 milioni di dollari, gestiti da 24 uffici in 12 paesi dei cinque continenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti