Insurance Trade

Groupama rinnova l'offerta per le merci trasportate

La soluzione si propone di rispondere alle nuove esigenze di mercato, garantendo trasparenza e flessibilità

Groupama rinnova l'offerta per le merci trasportate
Groupama Assicurazioni ha annunciato ieri il rinnovo della soluzione Merci Trasportate. Si tratta, come si legge in una nota stampa, di “un prodotto danni, rivolto a qualsiasi azienda (produttori, trader, spedizionieri), di qualsivoglia dimensione, che acquisti e/o venda e/o spedisca merce in tutto il mondo”. 

La soluzione, prosegue la nota, “copre i danni materiali e diretti alle merci durante il trasporto, le operazioni di carico/scarico e le giacenze di transito, con un livello di copertura modulare che si adatta alle diverse esigenze (dal solo rischio strada al pieno rischio) potendo poi essere declinato in polizza sul fatturato aziendale, su targhe identificate o ancora ad applicazioni per coperture in abbonamento”.

La soluzione di Groupama Assicurazioni, adeguata alle mutate esigenze di mercato, presta massima attenzione alla trasparenza contrattuale, con un glossario con più di 40 definizioni, e garantisce un elevato livello di personalizzazione della polizza, con la possibilità di sottoscrivere garanzie facoltative come la copertura dei rischi contingenti, l'estensione ai trasporti accessori e l'inclusione in garanzia delle spese correlate al danno subito dalle merci durante il trasporto.

Il prodotto, ha commentato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni, “punta ad accompagnare le aziende lungo il loro percorso di crescita, offrendo soluzioni innovative e su misura per contrastare i danni che possono manifestarsi nello svolgimento dell’attività imprenditoriale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti