Insurance Trade

Sace, nasce Protezione Rischio Clima

Al via una nuova soluzione per aiutare le imprese a gestire i rischi climatici

Sace, nasce Protezione Rischio Clima
Sace ha annunciato il lancio di Protezione Rischio Clima, un nuovo strumento digitale rivolto a tutte le imprese italiane per coprire i danni derivanti dai rischi climatici.

La nuova polizza offre alle imprese la possibilità di assicurare terreni e fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali contro i danni provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali come sismi, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento.  

Sace, in una nota, ricorda che in base alle sue caratteristiche idrogeologiche, “l’Italia è il Paese europeo più vulnerabile alle catastrofi naturali, quali terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni, con più del 70% del territorio esposto al rischio sismico e idrogeologico, come confermano le oltre 40 alluvioni e gli eventi sismici di rilievo verificatisi in Italia dal 2009 ad oggi”.

Secondo Paolo Alfieri, a capo dell’area di Sace dedicata alle assicurazioni di breve termine e alle cauzioni, “oggi le imprese sono chiamate a rispondere ai cambiamenti climatici e a convivere con i rischi connessi mettendo in campo strategie di adattamento. 
Noi di Sace – ha aggiunto – siamo pronti a supportarle in questa direzione, affinché possano cogliere le opportunità connesse alla transizione sostenibile e acquisire piena consapevolezza sulla gestione del rischio climatico, che è in continua evoluzione. La copertura Protezione Rischio Clima, insieme ai nostri servizi di valutazione del rischio ambientale e di accompagnamento, entra a far parte del set di strumenti di cui le aziende devono dotarsi per essere sempre più resilienti e affrontare le sfide della sostenibilità”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti